Finanziaria: a novembre nuovo decreto

Finanziaria: a novembre nuovo decreto

La manovra di politica economica accelera: mentre la commissione Bilancio di Montecitorio ha iniziato l'esame della Legge di Stabilità, entro metà del mese prossimo dovrebbe arrivare il decreto da 7 miliardi per dare nuovo impulso all'economia.

DateFormat

27 ottobre 2010
La manovra di politica economica accelera: mentre la commissione Bilancio di Montecitorio ha iniziato l’esame della Legge di S

La manovra di politica economica accelera: mentre la commissione Bilancio di Montecitorio ha iniziato l’esame della Legge di Stabilità e potrebbe concludere i lavori già la prossima settimana, fonti di Governo annunciano che entro metà del mese prossimo dovrebbe arrivare il decreto per dare nuovo impulso all’economia. Con una dotazione di ben 7 miliardi di euro, che però non sarà reperita con nuovi tagli ma con altro tipo di entrate e tra queste 3 miliardi arriverebbero dalle aste delle frequenze 'libere'. Si completa così la strategia annunciata pochi giorni fa dal ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, che aveva spiegato che dopo la stabilità dei conti era arrivata quella dello sviluppo economico. Per reperire i 4 miliardi rimanenti si pensa a una rimodulazione delle spese, anche per dare risposta ai vari Ministeri alle prese con i tagli del decreto estivo oggi 'nero su bianco' nella Legge di Stabilità. Le richieste saranno tutte passate al setaccio anche se già pare certa l'intenzione di prorogare gli ammortizzatori sociali e di rifinanziare le missioni internazionali.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca