FINANZIARIA: LAVORI AL RALLENTATORE, SI VA VERSO LA FIDUCIA

FINANZIARIA: LAVORI AL RALLENTATORE, SI VA VERSO LA FIDUCIA

La Commissione Bilancio della Camera concluderà domani l'esame della manovra, ma restano moltissimi articoli da esaminare, mentre i 'nodi' più grossi continuano ad essere rimandati. Sembra ormai scontato il ricorso alla fiducia.

DateFormat

7 dicembre 2007
Finanziaria: lavori al rallentatore, si va verso la fiducia

Finanziaria: lavori al rallentatore, si va verso la fiducia

 

Il tempo per l’esame della Finanziaria in Commissione Bilancio della Camera sta per scadere e restano ancora moltissimi articoli da esaminare, mentre i 'nodi' più grossi continuano ad essere rimandati. L’appuntamento della manovra con l’Aula resta fissato per lunedì prossimo e il ricorso alla fiducia viene dato ormai per scontato. Il maxiemendamento dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana e includere le modifiche approvate in Commissione.

Intanto ieri un’altra giornata di lavori in Commissione è passata senza molti passi in avanti. L’esame proseguirà oggi, a partire dalla la questione della 'class action'. In Commissione, però, dovrebbe essere approvato soltanto il nuovo emendamento del Governo che introduce un limite alla retroattività per le azioni collettive. Mentre le altre modifiche proposte dal Governo (introduzione di un filtro preventivo sull’ammissibilità e l’ampliamento della platea dei soggetti legittimati) dovrebbero arrivare direttamente nel maxiemendamento la prossima settimana.

Si fa sempre più lontana, invece, la possibilità che il ddl Lanzillotta sui servizi pubblici locali possa trovare la sua strada in Finanziaria. E manca ancora una soluzione sulle modifiche al tetto agli stipendi dei manager pubblici, sulla detassazione del rendimento del Trf e sulle misure per contrastare il caro-benzina dovuto all’aumento del prezzo del petrolio attraverso la sterilizzazione delle accise.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca