Formazione: nuovo 'round' il 17 febbraio

Formazione: nuovo 'round' il 17 febbraio

Incontro a Palazzo Chigi tra Governo e parti sociali: consegnata una nuova bozza di intesa sulle 'Linee Guida per la Formazione 2010'. Per arrivare all'avviso comune è necessario attendere ancora.

DateFormat

4 febbraio 2010
Per trovare un accordo definitivo sulla formazione tra governo, regioni e parti sociali e arrivare all’avviso comune bisognerà

Per trovare un accordo definitivo sulla formazione tra governo, regioni e parti sociali e arrivare all’avviso comune bisognerà attendere il 17 febbraio. Giorno in cui ci sarà la prossima riunione sul tema e saranno presenti anche i rappresentanti delle Regioni. Lo ha detto il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, nell’incontro svoltosi a Palazzo Chigi con le parti sociali. In precedenza, il Governo aveva incontrato i rappresentanti delle Regioni.

Il ministro ha consegnato alle parti una nuova bozza di intesa sulle 'Linee Guida per la Formazione 2010'. La nuova ipotesi di accordo ricalca nella sostanza quella già consegnata al tavolo del 15 dicembre, ma specifica in maniera più dettagliata alcuni aspetti relativi all’apprendistato, alla formazione per cassaintegrati e al libretto formativo. Proprio su questi aspetti, le parti sociali dovranno presentare le loro valutazioni nel prossimo round del 17.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca