Franchising: 11 aziende leader interessate ad investire a Trieste

Franchising: 11 aziende leader interessate ad investire a Trieste

Nel capoluogo friulano si è svolta la prima tappa 2009 del roadshow "Il franchising: la formula di successo del commercio moderno. Vuoi avere successo anche tu?".

DateFormat

22 gennaio 2009
FRANCHISING, 11 AZIENDE LEADER INTERESSATE AD INVESTIRE A TRIESTE

Franchising: undici aziende leader interessate ad investire a Trieste

 

Cellulopoli, Frigerio Viaggi Network, MBE–Mail Boxes Etc, Maison Decor, Naturallook, Burger King, Professione Casa, Shockabab, Infortunistica Taddia, Mondo Energetico e Synchro. Queste le undici aziende interessate ad investire a Trieste che hanno preso parte alla prima tappa 2009 del Roadshow “Il franchising: la formula di successo del commercio moderno. Vuoi avere successo anche tu?”, svoltosi presso la Camera di Commercio del capoluogo friulano ed organizzato, in collaborazione con la Confcommercio provinciale, da Assofranchising.

Obiettivo del workshop era quello di sensibilizzare i potenziali soggetti interessati a intraprendere l’attività di franchisee, ossia gestori di negozi in franchising, un’opzione fruibile e spesso foriera di opportunità di sviluppo, secondo quanto anche riferito da dati più recenti, che parlano di un suo crescente utilizzo nell’ambito del mercato. Come è stato evidenziato in apertura anche dal presidente della stessa Confcommercio giuliana, Antonio Paoletti, la scelta di Trieste quale sede dell’evento è legata alla presenza, presso la stessa organizzazione di categoria, di uno Sportello Franchising, ovvero di un punto di informazione e di formazione dedicato a chi desidera riconvertire la propria attività commerciale, o aprirne  una nuova, utilizzando appunto l’opzione del franchising.

A questo riguardo Andrea Oliva, componente della giunta di ConfcommercioTrieste e presidente regionale dei mediatori immobiliari (FIMAA), ha rilevato come, nell’attuale momento di crisi e contrazione dei consumi, sia opportuno far valutare agli imprenditori locali e a quanti intendono comunque affacciarsi sul mercato, peculiarità e potenzialità di una formula commerciale in costante crescita.

In questo senso, il roadshow si è rivelato una preziosa occasione in quanto ha dato la possibilità ai soggetti interessati di confrontarsi direttamente, anche in incontri one to one, con i franchisor (o affilianti) che sono concretamente intenzionati ad allargare il loro business in Friuli Venezia Giulia.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca