Gestori convocati oggi al Ministero dello Sviluppo, il Governo chiede la revoca

14 settembre 2010
== CARBURANTI: GESTORI CONVOCATI DOMANI AL MINSVILUPPO = (AGI) - Roma, 13 set

Riunione oggi al Ministero dello Sviluppo con i gestori dei carburanti che hanno proclamato lo sciopero dal 15 al 17 settembre. La riunione - convocata dal sottosegretario Stefano Saglia  e a cui sono stati invitati i rappresentanti di Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc Confcommercio - si terrà alle 15 presso il dicastero di via Veneto. All’ordine del giorno le questioni relative alla riforma della rete di distribuzione dei carburanti e agli aspetti che hanno portato i sindacati ad indire la protesta.

“Domani (oggi, ndr) presenteremo le proposte elaborate dal Governo per venire incontro alle esigenze delle associazioni dei gestori emerse nell’ultima riunione. La revoca dello sciopero da parte dei gestori – ha detto Saglia - sarebbe un gesto molto importante, soprattutto per evitare forti disagi ai consumatori”.