GIORNATA DELL'INNOVAZIONE: AL QUIRINALE LA CONSEGNA DEL "PREMIO DEI PREMI"

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, consegnerà nel pomeriggio, in occasione delle celebrazioni della Giornata Nazionale dell'Innovazione, il Premio dei Premi riservato ai vincitori dei premi per l'innovazione.

8 giugno 2009
Giornata dell’Innovazione: il Capo dello Stato consegna il “Premio dei Premi”

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, consegnerà lunedì 8 giugno al Palazzo del Quirinale, in occasione delle celebrazioni della Giornata Nazionale dell’Innovazione, il Premio dei Premi riservato ai vincitori dei premi per l’innovazione assegnati annualmente nei settori dell’industria, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario. Il Premio, organizzato dalla Fondazione per l’Innovazione Tecnologica Cotec in collaborazione con il Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione, sottolinea la sensibilità delle istituzioni ai temi dell’innovazione e ha l’obiettivo di incoraggiare e sostenere la capacità innovativa e creativa nei settori chiave dell’economia italiana.

Alla cerimonia sarà presente il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, insieme ad una delegazione composta da rappresentanti del sistema associativo e imprenditori. Nel primo pomeriggio (ore 14), presso la sede di Confcommercio, lo stesso presidente Sangalli ha consegnato altri premi: al Premio Nazionale per l’Innovazione è stato infatti affiancato il Premio Innovation Angels con lo scopo di far emergere le Associazioni territoriali che si sono distinte in azioni e comportamenti orientati alla promozione della cultura dell’innovazione d’impresa.