Gli spedizionieri doganali entra no in Confcommercio

Gli spedizionieri doganali entra no in Confcommercio

Protocollo d’intesa fra Confcommercio e Anasped

Sergio Billè, Presidente di Confcommercio e Giuseppe Rebolino, Vice Presidente Anasped, Federazione Nazionale degli Spedizionieri Doganali, hanno firmato un protocollo d’intesa che prevede l’adesione di quest'ultima a Confcommercio.

All’Anasped, che conta oltre 1100 associati, aderiscono gli spedizionieri doganali, nonché gli spedizionieri, i vettori, gli esperti e periti iscritti alle Camere di Commercio, purchè siano abilitati alla rappresentanza dinanzi agli uffici dell’amministrazione finanziaria.

Per Confcommercio l’adesione degli spedizionieri doganali costituisce un ulteriore e importante tassello nella creazione di sinergie, all’interno dello stesso sistema di rappresentanza, fra le diverse componenti economiche che contribuiscono ad aumentare la competitività delle imprese e la loro internazionalizzazione.

Per il Vice Presidente Anasped Rebolino l’adesione è importante perché “in Confcommercio troviamo riunite le associazioni e le federazioni che compongono la filiera della logistica e della movimentazione delle merci. Riteniamo quindi di aver finalmente trovato la casa comune per sviluppare in maniera concertata il trasporto in Italia”.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca