Grandi imprese: i servizi trainano l'occupazione

A spingere la crescita degli occupati nelle grandi imprese sono state le aziende del settore servizi con un aumento mensile dello 0,1 per cento e un incremento dello 0,9 per cento su base annua.

29 maggio 2008
Grandi imprese: i servizi “salvano� l’occupazione

Secondo i dati Istat, l’occupazione nelle grandi imprese a marzo registra una crescita dello 0,2% in termini tendenziali e nel primo trimestre complessivamente evidenzia un incremento dello 0,2% al lordo della cassa integrazione e dello 0,3% al netto della cig. Nelle grandi imprese dell'industria l'occupazione a marzo segna un -0,2% congiunturale al lordo della cig e un -0,7% al netto della cassa integrazione. In termini tendenziali l'industria accusa una flessione dell'occupazione dell'1% al lordo della cig e dell'1,2% al netto. A trainare la crescita degli occupati nelle grandi imprese sono state le aziende del settore servizi con un aumento congiunturale dello 0,1% e un incremento dello 0,9% su base tendenziale.