Cambio al vertice di Confcommercio La Spezia

Vittorio Graziani, già vicepresidente vicario nella precedente giunta, è stato eletto come nuovo presidente dell'Associazione territoriale, al posto di Gianfranco Bianchi.

14 febbraio 2022

Dopo ben 27 anni di carriera, Gianfranco Bianchi ha lasciato la presidenza di Confcommercio La Spezia a Vittorio Graziani, già vice presidente vicario della precedente giunta. La nomina è stata approvata il 13 febbraio in occasione della consueta assemblea elettiva che si svolge ogni cinque anni.

"Come il mio predecessore – ha commentato il neo eletto Graziani – metterò a disposizione esperienze e competenze a tutte le imprese associate che rappresentano un numero rilevante nella nostra provincia, dalle quali mi attendo suggerimenti e stimoli per far uscire l’intera categoria dalla crisi pandemica".

L'Associazione, dopo un periodo di crisi interna sia sindacale che economica, è cresciuta in questi decenni ed ha raggiunto risultati importanti come l'acquisizione di una nuova sede e il rinnovamento della struttura organizzativa, confermando la propria immagine di affidabilità, serietà e correttezza nel panorama sindacale.

"La nuova dirigenza – ha proseguito Graziani – vedrà la riconferma di dirigenti già presenti, della cui esperienza riteniamo importante avvalerci, ma verranno inseriti anche nuovi imprenditori e imprenditrici per rinnovare in parte il nostro organigramma, sempre nell’ottica della continuità. Sono convinto che la nostra squadra sia decisamente di prestigio e ben motivata. Questo ci permetterà di fare bene e speriamo anche meglio di quanto non sia già stato fatto sino a oggi”.

Di

Veronica Mancino