I COMMENTI DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI

14 dicembre 2006
Apc-FISCO/ BASSO: CON FIRMA STUDI NUOVA STAGIONE DI CONFRONTO Su temi di fondamentale importanza per Pmi

I commenti delle altre organizzazioni

Giacomo Basso (Casartigiani): “esprimo soddisfazione per la firma del protocollo sugli studi di settore che apre una nuova stagione di confronto tra le organizzazioni di categoria e i due Ministeri dello Sviluppo economico e dell’Economia su temi di fondamentale importanza per le Pmi�.

Giorgio Guerrini (Confartigianato): “in un momento così importante per  il fisco, siamo riusciti a trovare questo accordo: c’è voglia di rappresentare le vere necessità delle imprese. Su previdenza e costo del lavoro non c’è stato da parte del Governo lo stesso recupero che si è avuto sugli studi di settore�.

Marco Venturi (Confesercenti): “un’intesa utile alle imprese ma soprattutto al Paese. Ma sono molti i problemi che restano aperti come il costo dell’energia e il costo del lavoro. Noi non chiediamo tanto agevolazioni ma di fare insieme un progetto. Speriamo che questo spirito si ritrovi in queste questioni. Il turismo dovrebbe essere un campo su cui puntare e invece sta andando indietro�.

Ivan Malavasi (Cna): “è la dimostrazione che, quando si lavora seriamente, si creano buoni presupposti. Ci siamo tutti ed è molto importante, ma oggi non chiudiamo bensì apriamo una partita. Apriamo una stagione che anche per noi sarà complicata da  spiegare ai nostri soci. In questo senso invito il Governo a chiudere rapidamente la Finanziaria�.