I giovani imprenditori di Confcommercio aderiscono a Jeune

Nel corso dell'ultima assemblea di Parigi è stata formalizzata l'adesione all'organizzazione fondata nel 1994 che rappresenta i giovani imprenditori delle piccole e medie imprese all'interno dell'Unione Europea.

8 aprile 2008
I giovani imprenditori di Confcommercio aderiscono a Jeune

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio ha aderito, nel corso dell’ultima assemblea di Parigi, a Jeune, l’organizzazione fondata nel 1994 che rappresenta i giovani imprenditori delle piccole e medie imprese all’interno dell’Unione Europea. Finalità principali dell’Associazione sono l’informazione sugli sviluppi della politica e della legislazione europea, la rappresentanza degli interessi e delle opinioni presso l’Unione Europea, la promozione di iniziative riguardanti i giovani imprenditori in ambito europeo.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo accordo, anche perché in soli quattro mesi dalla mia elezione siamo riusciti a creare le condizioni per il raggiungimento di questo strategico traguardoâ€� ha dichiarato il presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, Paolo Galimberti. “Le sinergie che svilupperemo insieme a Jeune  - ha proseguito Galimberti - rappresentano una valida opportunità per i giovani imprenditori italiani per un loro più stretto collegamento con le istituzioni dell’Unione Europeaâ€�.

Nel corso dell’assemblea parigina è stata anche decisa l’imminente nomina di Andrea Gelfi, già consigliere delegato alle Politiche Comunitarie del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio, a vicepresidente di Jeune.