I grandi chef italiani di scena a Londra

I grandi chef italiani di scena a Londra

Quattordici chef italiani hanno animato con lezioni di altissimo livello "Identità London", il congresso di cucina d'autore svoltosi nell'ambito della rassegna "Vinopolis". La Fipe è stata partner della manifestazione.

DateFormat

2 luglio 2009
Roma, 22 dicembre 1999

La migliore e autentica ristorazione italiana è andata in scena a Londra. Quattordici chef italiani hanno infatti animato con “lezioni” di altissimo livello “Identità London”, il congresso di cucina d’autore svoltosi nell’ambito di “Vinopolis”, una vera e propria culla di eventi internazionali in una cornice spettacolare di bottiglie di tutto il mondo, un’istituzione per i londinesi e per l’universo dei gourmet. Di particolare rilievo il patrocinio al congresso dato Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e la condivisione degli obiettivi della manifestazione da parte di Buonitalia Spa, la società per la promozione e valorizzazione dell’agroalimentare italiano presente ai lavori con il presidente Walter Brunello.

“Finalmente abbiamo visto il vero volto della ristorazione italiana di qualità, quella insomma che non dovrà più confondersi con le infinite contraffazioni”, ha affermato Edi Sommariva, direttore generale della Fipe, l’organizzazione che rappresenta in Italia e all’estero le imprese dell’alimentazione “fuori casa” ed associazione partner della manifestazione . “A Identità London i nostri giovani chef, ormai noti a livello internazionale hanno dimostrato di saper rappresentare con maestria attraverso la tradizione o attraverso le proposte più innovative (senza mai rinnegare la tradizione) che il movimento della ristorazione italiana è cresciuto e può essere partner affidabile ed efficace per la promozione del patrimonio agroalimentare  e turistico del nostro Paese.  Registro una piena sintonia con il ministro Zaia, con Buonitalia e con gli organizzatori della manifestazione di Londra anche sulle prospettive di collaborazione per il prossimo futuro”.   

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca