Il Codice Ambientale cambia volto

Il Codice Ambientale cambia volto

Il Focus del sito associativo è dedicato al tema dell'ambiente ed in particolare al decreto correttivo al Codice Ambientale che, pubblicato in Gazzetta ufficiale il 29 gennaio scorso, entrerà in vigore il 13 febbraio.

DateFormat

5 febbraio 2008
SICUREZZA SUL LAVORO: AL VIA L'ACCORDO STATO - REGIONI SULLA FORMAZIONE DEI RESPONSABILI E DEGLI ADDETTI AL SERVIZIO DI PREVEN

Il Codice Ambientale cambia volto

 

Il Focus del sito associativo è dedicato al tema dell'ambiente ed in particolare al decreto correttivo al Codice Ambientale che, pubblicato in Gazzetta ufficiale il 29 gennaio scorso, entrerà in vigore il 13 febbraio. La nuova normativa è suddivisa in sei parti: nella Parte Prima si richiamano alcuni principi fondamentali della tutela dell'ambiente, mentre nella Parte Seconda sono state totalmente riscritte le norme sulla Valutazione d'impatto ambientale (VIA) e sulla Valutazione ambientale strategica (VAS). La Parte Terza, in materia gestione delle risorse idriche, contiene modifiche importanti che riguardano, in particolare, la reintroduzione della definizione di "scarico diretto" nelle acque; la Parte Quarta, dedicata ai rifiuti, contiene innovazioni significative come, ad esempio, il ripristino della nozione di "rifiuto" e la riformulazione, in senso restrittivo, della nozione di "sottoprodotto". La Parte Quinta, sulla tutela dell'aria, e Sesta, sul danno ambientale, non hanno, invece, subito alcuna modifica.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca