IL PDL ASSICURA UN INTERVENTO RISOLUTIVO

6 aprile 2009
TURISMO: BALNEARI, SODDISFAZIONE PER RINVIO PAGAMENTO CANONI (V

Il Pdl assicura un intervento risolutivo

“Piena soddisfazione per l’incontro a Viareggio con l’onorevole Denis Verdini, coordinatore nazionale del Pdl”. E’ quanto esprimono in una nota Fiba (Federazione italiana imprese balneari) Confesercenti e Sib (Sindacato italiano balneari) Confcommercio, ricordando che Verdini ha assicurato “l’adozione di un provvedimento per rinviare la corresponsione dei canoni demaniali almeno sino al 30 settembre”.

“I balneari, confluiti a Viareggio a manifestare il loro malessere per la mancata conversione in legge dell’emendamento approvato dalle commissioni finanze e sviluppo economico - spiega la nota - sono tornati alle loro spiagge molto più tranquilli e soddisfatti”. L’onorevole Verdini, aggiunge la nota, ha dato assicurazioni anche in merito alla “conferma della validità dell’emendamento approvato dalla VI e X commissione della Camera, che sarà al più tardi approvato con una nuova legge 'mille proroghe' entro il mese di giugno; e sulla necessità di affrontare tutte le problematiche che oggi stanno compromettendo la competitività e lo sviluppo del turismo balneare italiano”.