Il sostegno della Fondazione Enasarco

1 settembre 2016

La Fondazione Enasarco, come ha sempre fatto in altre situazioni emergenziali e come ha annunciato fin dalle prime ore post-sisma il presidente Gianroberto Costa, assicura il sostegno straordinario agli agenti e rappresentanti di commercio che operano e vivono nelle zone coinvolte. In particolare, per gli agenti in attivita' e per i pensionati ENASARCO residenti nei Comuni per i quali sia stato dichiarato lo stato di emergenza e che abbiano subito danni materiali o eventi luttuosi, sono previste erogazioni fino a 8.000 euro (non cumulabili) per danni a beni mobili (autovetture, dotazioni tecniche, beni strumentali) o immobili (abitazioni od uffici); fino a 14.000 euro (non cumulabili) nell'ipotesi di decesso dell'agente, del coniuge o di ascendenti o discendenti in linea diretta. Tutti gli iscritti e i pensionati residenti nei Comuni colpiti che hanno subito danni in conseguenza del sisma, possono presentare le domande per ottenere le erogazioni straordinarie, facendo riferimento anche alle sedi delle associazioni di categoria presenti in zona. Possono rivolgersi anche al camper-ufficio mobile organizzato dalla Confcommercio e inviato nei comuni coinvolti. Il camper e' posizionato ad Amatrice, in Via Saturnino Muzii, all'interno del Parco comunale. Gli operatori Confcommercio sono contattabili al cellulare 3317246923. Agenti e pensionati possono comunque consultare norme e requisiti per le Erogazioni straordinarie collegandosi direttamente al sito della Fondazione.