Impiegate uccise: Confcommercio Umbria scrive al presidente della Regione

Lettera di solidarietà al governatore Marini del presidente della Confcommercio regionale, Aldo Amoni, e di presidente e direttore di Confcommercio Perugia, Giorgio Mencaroni e Vasco Gargaglia.

7 marzo 2013

In una lettera indirizzata alla presidente della Giunta regionale dell'Umbria, Catiuscia Marini, il presidente della Confcommercio regionale, Aldo Amoni, il presidente e il direttore della Confcommercio della provincia di Perugia, Giorgio Mencaroni e Vasco Gargaglia, esprimono il cordoglio e la partecipazione degli imprenditori del terziario per la tragedia che si è compiuta negli uffici della Regione a Perugia. ''Profondamente colpiti dai drammatici eventi, a nome personale, delle organizzazioni che rappresentiamo e di tutti gli imprenditori del terziario - scrivono - vogliamo esprimere il più sentito cordoglio e sincero dolore alle famiglie delle vittime, a te e a tutti i dipendenti della Regione Umbria, di cui ogni giorno, nella nostra attività, abbiamo modo di apprezzare competenza e professionalità''.  ''Questo evento, pur riconducibile - dicono i rappresentanti di Confcommercio - a una problematica vicenda personale del suo autore, turba tuttavia le coscienze di una comunità da sempre improntata al vivere civile e al confronto costruttivo, obbligando tutti a riflettere sulla necessità di lavorare insieme - con uno sforzo straordinario - per ridare fiducia e speranza alla nostra terra, sull'urgenza di riconoscere pari dignita' ad ogni componente della società, nella espressione delle sue istanze, purché pacifica e assolutamente rispettosa delle regole, per evitare l'acuirsi e il degenerare di tensioni''. ''Oggi - concludonoAmoni, Mencaroni e Gargaglia - piangiamo costernati vittime innocenti che stavano facendo solo il proprio lavoro e partecipiamo al doloroso lutto di una intera regione''.