In Europa sale il "sentimento" economico, Italia in calo

In Europa sale il "sentimento" economico, Italia in calo

L'indice calcolato dalla Commissione Europea è salito ad agosto a quota 102,7 (+0,6) nell'Ue a 27 Paesi e a 101,8 (+0,7) nell'Eurozona. Nel nostro Paese, invece, è stata registrata una contrazione dello 0,9 per cento.

DateFormat

30 agosto 2010
Dopo il ritorno al segno positivo registrato nel mese scorso, anche in agosto l’indice del “sentimento economico” degli europe

Dopo il ritorno al segno positivo registrato nel mese scorso, anche in agosto l’indice del “sentimento economico” degli europei, calcolato dalla Commissione Ue, ha continuato il suo miglioramento; ma l’Italia fa eccezione con un dato in calo. L’indice e' salito a 102,7 (+0,6) nell’Ue a 27 Paesi e a 101,8 (+0,7) nell’Eurozona. In entrambi i casi, il livello è superiore rispetto alla media di lungo periodo. In Italia, invece, l’indice del sentimento economico ha registrato una contrazione dello 0,9%, in controtendenza come in Polonia, mentre in Olanda è sceso addirittura di 2,11 punti; fra i Paesi che hanno invece registrato i miglioramenti più marcati si segnala il Regno Unito (+1,5) seguito dalla Germania (+1,1). Gli aumenti sono stati meno significativi in Spagna (+0,9) e Francia (+0,4).

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca