In Europa vendite al dettaglio in calo

In Europa vendite al dettaglio in calo

Ad agosto flessione congiunturale dello 0,4 per cento nell'Eurozona e dello 0,3 per cento nella Ue. Su base annua si è registrata una crescita, rispettivamente dello 0,6 e dello 0,8 per cento.

DateFormat

5 ottobre 2010
Nello scorso agosto il volume del commercio al dettaglio nei 16 Paesi dell’area euro è diminuito dello 0,4% rispetto al mese p

Nello scorso agosto il volume del commercio al dettaglio nei 16 Paesi dell’area euro è diminuito dello 0,4% rispetto al mese precedente, mentre è cresciuto dello 0,6% nei confronti dell’agosto 2009. Lo ha reso noto Eurostat.

Nell’insieme dei 27 Paesi dell’Ue, la flessione su luglio è stata dello 0,3% mentre su base annua c’è stata una crescita dello 0,8%. Eurostat ricorda che a luglio 2010, sia nell’area euro che nell’insieme dell’Ue, il commercio al dettaglio aveva registrato un incremento, rispetto a giugno, dello 0,1%. I settori dove la flessione del volume d’affari è stata più marcata sono quelli dei prodotti alimentari, delle bevande e del tabacco. Quanto ai Paesi, l’Austria guida la classifica di agosto con una flessione delle vendite al dettaglio pari al 3,6% seguita dalla Slovenia (-2,6%) e da Malta (-2,1%).

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca