IN SCIOPERO ANCHE L'UGL

26 settembre 2007
Contratto del terziario: in sciopero anche l’Ugl

L’Ugl Terziario ha indetto una serie di agitazioni nel settore del commercio e della grande distribuzione per protestare contro la decisione di Confcommercio di interrompere le

trattative per il rinnovo contrattuale. Tempi e modalità delle agitazioni saranno comunicati successivamente.

“Si tratta - ha detto il segretario nazionale Ugl Commercio, Vittorio Delle Donne - di una decisione inaccettabile poiché il confronto, anche se alle prime fase, si stava avviando gradualmente in direzione di un percorso regolare. Si apre adesso una fase di profonda

incertezza per il settore, peraltro aggravata dalla poca attenzione che l’Esecutivo ha riservato attraverso il Dpef. Non si comprendono appieno le motivazioni che hanno determinato la rottura delle trattative. Crediamo che ci sia una motivazione politica, ma non accettiamo nel contempo simili atteggiamenti le cui conseguenze ricadono sui lavoratori il cui contratto è scaduto nel dicembre 2006�.