In Umbria gli Stati Generali dei Giovani Imprenditori Confcommercio

Ad Assisi si è tenuta la due giorni dell'edizione 2016 di "Shareit". Primo obiettivo dell'evento, è stato quello di condividere attività, idee, iniziative, saperi e conoscenze, attraverso un percorso di formazione e approfondimento rivolto ai giovani che hanno deciso di impegnarsi nella rappresentanza d'impresa.

27 giugno 2016

Dopo l'appuntamento di Bari nel 2014 e quello di Milano, in Expo2015, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio ha scelto l'Umbria per l'edizione 2016 di Shareit, l'evento che favorisce l'incontro tra tutti i Giovani di Confcommercio per costruire insieme gli strumenti e le strategie per uno sviluppo condiviso. Shareit 2016, gli Stati Generali dei Giovani Imprenditori Confcommercio si è tenuto dal 23 al 24 giugno ad Assisi al Valle di Assisi Hotel & Resort.  Primo obiettivo dell'evento è stato quello di condividere attività, idee, iniziative, saperi e conoscenze, alimentare nuove occasioni di networking attraverso un percorso di formazione e approfondimento rivolto ai giovani che hanno deciso di impegnarsi nella rappresentanza d'impresa. Sono intervenuti docenti universitari, esperti, giornalisti. La prima parte del programma è stata dedicata al confronto e alla discussione di progetti, attività, buone pratiche realizzate dai Gruppi Giovani Imprenditori di varie parti d'Italia idonee ad essere trasformate in format replicabili in altri contesti e realtà del Sistema. Successivamente si è svolta una parte formativa, che si è conclusa nella seconda giornata, dedicata alla gestione dei Gruppi, alla digital trasformation e ai suoi impatti sull'economia, la società, le persone - alla conoscenza e all'utilizzo degli strumenti di comunicazione ed è terminata con un approfondimento sulla programmazione europea 2014-2020. A chiusura dei lavori c'è stato l'intervento di sintesi del Presidente Giovani Imprenditori, Alessandro Micheli.