Inaugurata la nuova "casa" dell'Unione Commercianti di Prato

Dopo mesi di progettazione e lavoro, ecco il "Palazzo del Commercio", una sede improntata alla modernità, alla tecnologia e all'innovazione. Presente alla cerimonia Carlo Sangalli, presidente nazionale di Confcommercio.

28 gennaio 2008
ECCO I CORSI DELLA CONFESERCENTIPER CHI VUOL «FARE COMMERCIO»

Inaugurata la nuova “casa� dell’Unione Commercianti di Prato

Dopo mesi di progettazione e lavoro, è stata inaugurata la nuova sede dell’Unione Commercianti di Prato, il Palazzo del Commercio. La struttura sorge in via Marco Roncioni, prima periferia della città, zona strategica a ridosso delle grandi vie di comunicazione e dell’asse portante dell’area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia. Un particolare di non poco conto che riflette la volontà dell’Unione Commercianti di Prato di affermare una volta di più il suo ruolo sul territorio.

Secondo il presidente, Giuseppe Cardini, “il Palazzo del Commercio è la casa di chi crede nel lavoro e nell’impresa ed è più che mai aderente alle sfide e alle mire dell’Unione Commercianti. Con un’esperienza di lungo corso, con un bagaglio culturale che nei decenni si è rafforzato, con il più alto numero di iscritti nel settore, l’associazione punta tutto sul futuro con una “ripartenza� che è già un insieme di sfide e di scommesse�.

Il Palazzo del Commercio, dunque, si candida ad una funzione nuova ed innovativa per il territorio che è molto ricettivo a tutto ciò che consente la costruzione e l’aggregazione di saperi, professionalità, lavoro. “Questa â€" commenta il presidente â€" è un’associazione costantemente impegnata a difendere una categoria che merita attenzione e rispetto e che, proprio per la sua valenza ormai riconosciuta, dovrà e vorrà essere una delle voci dei progetti di sviluppo e degli investimenti della Prato di domaniâ€�.

Madrina dell’evento è stata la presentatrice televisiva Elenoire Casalegno. Di tutto rispetto il tavolo dei relatori: Carlo Sangalli, presidente nazionale di Confcommercio; Eleonora Maffei, Prefetto di Prato; Massimo Logli, presidente della Provincia; Marco Romagnoli, sindaco di Prato; Carlo Longo, presidente della Camera di Commercio; monsignor Gastone Simoni, Vescovo di Prato.