Incentivi: già esaurito un quarto delle risorse

Incentivi: già esaurito un quarto delle risorse

Nella prima settimana sono stati effettuati 188.000 acquisti per un valore di 77 milioni di euro. Il primato assoluto di richieste va agli sconti per la connessione alla banda larga, bene anche gli elettrodomestici.

DateFormat

23 aprile 2010
Nella prima settimana di incentivi sono stati effettuati 188

Nella prima settimana di incentivi sono stati effettuati 188.000 acquisti per un valore di 77 milioni di euro, pari a un quarto del valore complessivo messo a disposizione con il decreto legge. Sono state 650.000 le chiamate arrivate ai call center di Poste Italiane dal 15 aprile da parte di cittadini e negozianti interessati alla campagna per gli incentivi al consumo promossa dal Ministero dello Sviluppo economico. Circa 900.000 invece, gli accessi al portale informativo di cittadini, imprese e venditori.

Il primato assoluto di richieste va agli sconti per la connessione alla banda larga, riservati ai giovani tra 18 e 30 anni: ben 58mila le prenotazioni finora registrate. Seguono le lavastoviglie, 31mila gli acquisti, le cucine componibili (28 mila) e i motocicli fino a 400 cc o fino a 70 kw 'euro3': ne sono stati prenotati circa 20mila.

La preferenza verso gli elettrodomestici è testimoniata anche dagli oltre 18mila piani cottura e forni elettrici acquistati, mentre sono circa 10 mila le cucine a gas già prenotate. Molto elevato il gradimento per gli acquisti del settore nautico, per i quali sono andati già esauriti gli incentivi disponibili: quasi 1300 i motori fuoribordo e 162 gli stampi per scafi da diporto, per un valore di 20 milioni di euro.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca