Incontri di affari nell'ambito di TLE "Travelling Likes experience" (La Spezia, 29 - 30 settembre 2011)

20 luglio 2011
Partnering event at SICUREZZA 2010

DIREZIONE CENTRALE POLITICHE E SERVIZI AL SISTEMA

Settore Politiche per lo Sviluppo

Com. n. 12

Prot. n. 002884

Roma, 13 luglio 2011

Oggetto: Incontri di affari nell’ambito di TLE  “Travelling Likes experience” (La Spezia, 29 – 30 settembre 2011)

In vista della 1ª edizione di “TLE - Travelling likes experience”, fiera del turismo che si terrà a La Spezia dal 29 settembre al 1 ottobre prossimi, Innovhub - Azienda Speciale per l’innovazione della Camera di Commercio di Milano organizza una sessione di incontri B2B fra imprese in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network ed il supporto del Gruppo Settoriale Services & Retail di EEN coordinato da Confcommercio – Imprese per l’Italia.

TLE è un evento organizzato da Fiera Milano Spa e SpeziaExpò in collaborazione con il Sistema Turistico Terra e Riviera dei Poeti.

Il programma della manifestazione, oltre agli incontri di affari, prevede convegni e momenti di approfondimento, iniziative per le community di viaggiatori, educational tour per i buyers, attività di animazione sul territorio e possibilità di effettuare degustazioni di prodotti tipici.

La piattaforma di TLE  vuole agevolare l’incontro tra domanda internazionale e offerta nazionale attraverso una formula di matching finalizzato a fare incontrare buyers provenienti da tutta Europa con operatori dell’offerta turistica e fornitori di prodotti/servizi collegati. Gli incontri di affari sono rivolti in particolare agli operatori dei seguenti settori:

-          Business Travel

-          Tour Operator

-          Cultura – Entertainment

-          Immobiliare turistica

-          Ricettività

-          Turismo – aria aperta – Enogastronomia

-          Prodotti, attrezzature, equipaggiamenti e servizi per andare a piedi, in bici e sull’acqua

-          Sport

-          Terme – Benessere

-          Noleggi e Trasporti

La partecipazione agli incontri di affari in programma il 29 e 30 settembre prevede tre fasi:

-          registrazione entro il 16 settembre 2011 utilizzando uno strumento online attivo al seguente link http://www.b2match.eu/tle2011 specificando la tipologia di collaborazione richiesta/offerta. Lo sportello EEN di Confcommercio è a disposizione per fornire assistenza alla registrazione;

-          scelta di chi si desidera incontrare dal catalogo dei partecipanti (finestra aperta dal 12 al 21 settembre);

-          ricezione della propria agenda di appuntamenti prima dell’inizio dell’evento

Il personale della rete Enterprise Europe Network è a disposizione per supportare i partecipanti nella predisposizione del profilo di cooperazione e sarà presente durante gli incontri per fornire gratuitamente assistenza linguistica nel caso di appuntamenti organizzati con potenziali clienti stranieri.

Per l’ingresso a TLE è necessario un pass:

Standard pass:  50€+IVA (per persona), pari al costo di accesso per 2 giorni all’area degli incontri

Special pass: 150€ +IVA (per persona) che include:

• Accesso per 2 giorni all’area degli incontri
  • Parcheggio gratuito
  • 3 pranzi presso le Aree Degustazioni di prodotti tipici locali allestite in manifestazione
  • 2 cene in ristoranti convenzionati

E’ possibile diventare co-organizzatori ufficiali dell’evento con visibilità  del proprio logo (sito web per l’iscrizione, cartellonistica e catalogo in fiera) iscrivendo al B2B almeno 3 aziende associate e compilando un modulo di richiesta da trasmettere agli organizzatori tramite lo sportello EEN di Confcommercio.

Per maggiori informazioni:

Stefania Foresi