Inps: Jobs Act, in 20 giorni 76.000 richieste decontribuzione

16 marzo 2015

"Sono state 76 mila le imprese che hanno fatto richiesta di usufruire della decontribuzione prevista dalla legge di Stabilita' per le nuove assunzioni a tempo indeterminato nei primi venti giorni di febbraio". Lo ha reso noto il presidente dell'Inps, Vito Boeri, durante una conferenza stampa per la firma della convenzione tra l'Inps e le parti sociali per la raccolta di dati sulla rappresentanza sindacale. "I primi dati", ha detto Boeri, "sono incoraggianti, 76 mila imprese nei primi 20 giorni ha fatto richiesta, quindi le assunzioni potrebbero essere molte di piu'". Boeri ha annunciato comunque per la fine del mese la diffusione dei dati sul numero delle assunzioni fatte dalle imprese con l'incentivo triennale sui contributi Inps previsto per i contratti a tempo indeterminato fatti nel 2015.