Istituito il tavolo tecnico per le pmi

Istituito il tavolo tecnico per le pmi

DateFormat

1 aprile 2010
Il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, ha firmato il decreto che istituisce il 'Tavolo tecnico consultivo perm

Il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, ha firmato il decreto che istituisce il 'Tavolo tecnico consultivo permanente di monitoraggio congiunturale e individuazione dei fabbisogni e criticità delle Pmi'. “La costituzione di un Tavolo specifico per le Pmi che oggi (il 30 marzo, ndr) ha tenuta la sua prima riunione - ha detto Scajola - conferma la costante attenzione che il Governo Berlusconi riserva a questa fondamentale componente dell’economia nazionale, che rappresenta il 99,8% delle imprese italiane e il 50% dell’occupazione nazionale. Questo tavolo ha l’obiettivo di acquisire dati e analisi nei vari settori riguardanti le Pmi italiane e di rappresentare un punto di riferimento e di ascolto atto a rilevare esigenze e fenomeni di cambiamento delle micro, piccole e medie imprese nel nostro Paese, in u’ottica di consolidamento e di sviluppo del sistema delle Pmi”.

Il Tavolo attua i principi contenuti nella comunicazione della Commissione dell’Unione Europea 'Small Business Act'. L’insieme delle attività svolte dal Tavolo faranno da supporto alle decisioni e alle iniziative che il Ministero dello Sviluppo Economico deciderà di adottare per le Pmi. Il Tavolo è composto dai rappresentanti delle Associazioni di categoria, delle Regioni ed Enti locali, del Sistema delle Camere di Commercio, dall’IPI e da alcuni esperti dei principali Centri studi di rilevanza nazionale.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca