Italia. It, Fiavet preoccupata

Nel nuovo portale forse anche la vendita di pacchetti turistici: la Federazione chiede un incontro urgente al sottosegretario Brambilla.

14 gennaio 2009

Italia. It, Fiavet preoccupata

“Preoccupazione e incredulità”. Questa la reazione in casa Fiavet dopo la notizia, riportata da alcuni organi di stampa, secondo la quale il nuovo Portale Italia, oltre alla promozione ed all’informazione, prevederebbe anche la vendita dei pacchetti turistici.

“Fiavet – si legge in un comunicato - che pur da sempre sostiene la necessità di un coordinamento nazionale delle attività turistiche, in armonia con la migliore valorizzazione delle autonomie locali, non può non rilevare come la ventilata vendita di pacchetti turistici via web, senza la diretta collaborazione con gli operatori (agenti di viaggio e tour operator), mentre creerebbe una violazione delle norme comunitarie e nazionali, metterebbe in serio pericolo l’esistenza stessa delle imprese incoming  nel nostro Paese”.

Per chiarire meglio il pensiero del Governo e rassicurare le imprese del settore, il presidente della Fiavet, Giuseppe Cassarà, ha chiesto un incontro urgente al sottosgretario Brambilla.