L'Azienda Italia torna a vedere una buona crescita

L'Azienda Italia torna a vedere una buona crescita

Nel periodo aprile-giugno il Prodotto interno lordo è aumentato dell'1,1 per cento rispetto agli stessi tre mesi del 2009, un incremento che non si raggiungeva dal terzo trimestre del 2007. La crescita congiunturale è stata invece dello 0,4 per cento.

DateFormat

6 agosto 2010
Pil in forte aumento nel secondo trimestre dell’anno, con una crescita record dal 2007

Pil in forte aumento nel secondo trimestre dell’anno, con una crescita record dal 2007. Nel periodo aprile-giugno, comunica l’Istat, il prodotto interno lordo è infatti aumentato dell’1,1% rispetto agli stessi tre mesi dell’anno scorso, un incremento che non si raggiungeva dal terzo trimestre del 2007 (+1,5%). Nel confronto con gennaio-marzo, invece, la crescita è stata dello 0,4%, come nel primo trimestre dell’anno. “L’aumento congiunturale del Pil è il risultato di un aumento del valore aggiunto dell’industria e dei servizi e di una diminuzione del valore aggiunto dell’agricoltura”, spiega l’Istat.

Il secondo trimestre del 2010 ha avuto una giornata lavorativa in più rispetto sia al trimestre precedente che al secondo trimestre 2009. La crescita acquisita per il 2010 + pari a +0,8%.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca