La chiusura dell'autostrada nel Reggino penalizza il turismo

La chiusura dell'autostrada nel Reggino penalizza il turismo

Lo sostiene Pietro Agen, presidente di Confcommercio Sicilia, riferendosi all'interruzione dell'autostrada A3 per la caduta di un masso. E chiede al Governo di attivarsi in tempi brevi per salvare dal disastro l'economia turistica calabrese e siciliana.

DateFormat

17 maggio 2010
A/3: CONFCOMMERCIO, CHIUSURA NEL REGGINO PENALIZZA TURISMO = (AGI) - Palermo, 14 mag

“Il Governo nazionale intervenga subito. Non è possibile che un'autostrada rimanga chiusa per lungo tempo. Sarebbe un danno incalcolabile per l'economia di due regioni, la Sicilia e la Calabria: si rischia di compromettere pesantemente la stagione turistica”.

È quanto sostiene Pietro Agen, nella duplice veste di vice presidente nazionale di Confcommercio-Imprese per l'Italia e di presidente di Confcommercio Sicilia, riferendosi all'interruzione dell'autostrada A3, nel tratto tra Scilla e Santa Trada, per la caduta di un grosso masso. Per il pericolo di crollo di altri massi, l'autostrada potrebbe rimanere chiusa per 4 settimane e la viabilità alternativa è estremamente difficoltosa: le deviazioni sono lunghe e pericolose. “Gli interventi di ripristino dell'autostrada - conclude Agen - devono essere immediati. Occorre attivarsi in tempi brevi per adottare le misure necessarie e salvare dal disastro l'economia turistica calabrese e siciliana”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca