Le agevolazioni fiscali alle reti d'impresa

Il focus del sito associativo è dedicato alla sospensione d'imposta per la quota di utili destinata dalle imprese alla realizzazione del programma comune.

28 novembre 2011

Il consueto focus del sito associativo è dedicato alle agevolazioni fiscali alle reti d'impresa. Nell'attuale assetto normativo le reti di impresa costituiscono una forma negoziale di aggregazione di imprese, basata sulla sottoscrizione di un apposito contratto redatto per atto pubblico o per scrittura privata autenticata che contiene il programma comune di rete. Finalità dell'accordo è l'accrescimento della capacità innovativa e della competitività delle imprese tramite forme di collaborazione, scambio di informazioni e di prestazioni, esercizio in comune di attività in linea con l'oggetto d'impresa.