Le Pmi alla sfida dell'Information Technology

Il focus pubblicato sul sito associativo, affronta il tema dell'Information Technology e della sua diffusione nell'universo delle Pmi. In Europa gli operatori del terziario "classico" sono i più lenti ad adeguarsi alla nuova società  dell'informazione.

26 marzo 2007
ROAD SHOW ICT

Le Pmi alla sfida dell'Information Technology

Il focus pubblicato sul sito associativo di Confcommercio affronta il tema dell'Information Technology e della sua diffusione nell'universo delle Pmi.  Gli operatori del terziario "classico", soprattutto del commercio, sono a livello europeo il gruppo più lento ad adeguarsi alla nuova società dell'informazione. E', quindi, necessario promuovere soprattutto lo sviluppo degli investimenti in innovazione tecnologica delle piccole e micro imprese.

Per questo, Confcommercio ha organizzato il 21 marzo scorso a Roma il Convegno "Proposte per connettersi allo sviluppo" presentando un'indagine sul "digital divide", il  "divario" tra chi accede e chi no all'information technology. Per favorire la diffusione dell'innovazione fra le imprese del terziario e contribuire in tal modo anche allo sviluppo del sistema-Paese che Confcommercio ha elaborato il Manifesto dell'Innovazione, un documento che contiene una serie di proposte concrete per il settore.