Rete Imprese Italia incontra Letta, nuovo vertice la settimana prossima

Il presidente del Consiglio ha ricevuto a Palazzo Chigi una delegazione composta dai presidenti di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna e Casartigiani. Nel pomeriggio del 18 previsto un altro incontro per preparare un piano specifico per la piccola impresa.

11 febbraio 2014
Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha incontrato l'11 febbraio a Palazzo Chigi una delegazione di Rete Imprese Italia composta dai presidenti delle cinque sigle Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna e Casartigiani. Venturi ha illustrato i cinque punti intorno ai quali si articolano le rivendicazioni del soggetto unitario di rappresentanza delle pmi e delle imprese diffuse e che riguardano fisco, credito, lavoro, burocrazia e legalità. ''Non siamo entrati nel merito delle questioni, né era nostra intenzione farlo. Il premier - ha detto il presidente portavoce - ha dato ampia disponibilità ad incontrarci nel pomeriggio del 18 febbraio, dopo la manifestazione nazionale di Rete Imprese a Roma. In quell'occasione entreremo nel merito dei problemi in un tavolo direttamente con lui''. In programma la predisposizione di un piano specifico per la piccola impresa, centrato tra l'altro sui temi della semplificazione, del lavoro e della fiscalità. Il giorno successivo i cinque presidenti hanno invece incontrato il vicepremier Angelino Alfano. Lavoro, impresa, burocrazia e fisco sono i fronti sui quali Alfano si è impegnato nella convinzione che rappresentino la priorità di qualunque governo che avrà il Paese.