Lombardia: incrementati i distretti urbani del commercio

Lombardia: incrementati i distretti urbani del commercio

La Regione stanzia ulteriori 9 milioni di euro per il terzo bando. La provincia di Bergamo, dove più del 31% dei comuni hanno espresso la volontà di fare sistema, conferma di essere leader nel rilancio del commercio.

DateFormat

18 febbraio 2010
Con il terzo bando dei distretti Bergamo conferma d'essere una provincia leader a livello regionale per il rilancio del commer

Nove milioni di euro in più destinati alle isole dello shopping. Visto il successo del terzo bando dedicato ai “Distretti diffusi di rilevanza intercomunale” (90 progetti, di cui 10 bergamaschi) la regione Lombardia ha deciso di incrementare lo stanziamento iniziale di quasi 19 milioni di euro (destinati a Bergamo circa 2 milioni) di oltre il 45%.

La provincia di Bergamo, dove un comune su tre ha espresso la volontà di fare sistema, conferma di essere la provincia leader nel rilancio del commercio. Il terzo bando regionale ha visto la partecipazione di 38 comuni bergamaschi, con 10 progetti di distretto, che si aggiungono ai 10 distretti già in essere.

“La scelta di incrementare la dote finanziaria del terzo bando dei distretti del commercio – ha dichiarato Paolo Malvestiti, presidente di Ascom Bergamo - conferma la volontà della Regione di puntare con decisione sul futuro del commercio di vicinato.  I Distretti del commercio rappresentano un elemento innovativo del commercio tradizionale, capace di dare nuovo impulso e vitalità ai nostri centri storici”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca