Micheli (presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio): "L'Aquila simbolo della volonta di rinascita di un territorio"

8 aprile 2016

Il presidente del Gruppo dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, Alessandro Micheli, è intervenuto alla presentazione dell'iniziativa "eBay adotta l'Aquila". "Sono particolarmente soddisfatto ed entusiasta di questa giornata - ha detto Micheli - ringrazio il nostro Partner Ebay per averci accompagnato, il Gruppo Giovani Confcommercio di L'Aquila, ma soprattutto le imprese aquilane che hanno risposto a questa sfida con grande professionalità e vitalità. L'Aquila è un appuntamento particolarmente significativo per Confcommercio, è simbolo della volontà di rinascita, della vitalità ancora pulsante di questo territorio, di come oggi, un uso consapevole e professionale delle nuove tecnologie e del web possa realmente fare la differenza, sia in termini di competitività che di business, per le imprese aquilane. Con questa iniziativa, specifica per l'Aquila, Confcommercio ed eBay hanno voluto dedicare alle imprese di questo territorio un percorso di formazione-informazione sulle tecniche e le strategie di vendita online, per integrare il mercato offline con quello online e superare le oggettive difficoltà dello spazio fisico. L'entusiasmo con cui le PMI aquilane hanno accolto questa iniziativa, che è al contempo una opportunità ed una sfida, dà la misura del loro coraggio e della loro forza. Confcommercio continuerà a sostenere e supportare questo territorio e questi imprenditori nel percorso di ripresa, crescita e sviluppo".