Milano: anche Confcommercio alla "Giornata del Lavoro Agile"

L'Associazione conferma l'adesione, il 25 marzo prossimo, all'iniziativa che permette a imprese e lavoratori di sperimentare modalità di lavoro in luoghi diversi dalla sede dell'azienda.

21 gennaio 2015

Tra i firmatari del relativo protocollo di intesa, Confcommercio Milano conferma la propria adesione alla seconda Giornata del Lavoro Agile promossa dal Comune di Milano e in programma il 25 marzo. La Giornata del Lavoro Agile permette a imprese e lavoratori di sperimentare modalità di lavoro in luoghi diversi dalla sede dell'azienda. Unitamente agli altri partner aderenti, Confcommercio Milano collaborerà con l'Amministrazione comunale milanese per favorire, attraverso i propri strumenti, una più diffusa conoscenza di quest'iniziativa. Nella Giornata del Lavoro Agile Confcommercio Milano individua, in particolare, il significato di accrescere la cultura della flessibilità fra imprese e lavoratori. "Flessibilità - ha spiegato il segretario generale, Gianroberto Costa - per sperimentare soluzioni organizzative di lavoro ed aiutare le imprese ad essere più competitive. Su questo tema Confcommercio Milano continuerà a dare il proprio apporto nel rispetto dei contratti collettivi nazionali di lavoro".