Milano: Rete Imprese Italia propone un "Patto per lo sviluppo"

Milano: Rete Imprese Italia propone un "Patto per lo sviluppo"

Le imprese di artigianato, commercio, turismo e servizi chiedono ai candidati sindaco l'impegno a condividere e promuovere dieci punti programmatici "strategici per chi avrà il compito di guidare la città".

DateFormat

26 maggio 2011

Dalle organizzazioni di Rete Imprese Italia Milano (Casartigiani Milano, Cna Milano,
Confartigianato Milano, Confesercenti Milano e Unione Confcommercio Milano) - che riuniscono oltre 90.000 imprese di artigianato, commercio, turismo e servizi - parte una richiesta ai candidati sindaco di Milano: l'impegno a condividere e promuovere dieci punti programmatici ''strategici per chi avrà il compito, nei prossimi anni, di guidare la città''. Un vero e proprio 'Patto per lo sviluppo di Milano' da costruire insieme. In particolare: apertura di un tavolo che diventi luogo di confronto permanente e preventivo sui temi strategici delle imprese; politiche concordate per il rilancio urgente dell'occupazione giovanile; partecipazione effettiva delle imprese perché Expo 2015 sia in concreto portatrice di benefici diffusi per il territorio; collaborazione delle parti sociali nella
governance delle società pubbliche. E ancora: No a politiche dell'emergenza e dei divieti. Sì a
un impegno coordinato per assicurare a Milano legalità: burocrazia leggera per cittadini e imprese; forte spinta all'innovazione; proposte specifiche per rendere Milano un territorio sempre più attrattivo per cittadini e turisti senza dare spazio a speculazioni immobiliari. E infine. Ambiente emobilità: serve un'azione condivisa di lotta all'inquinamento atmosferico basata su oggettivi studi scientifici che superi le politiche di puro divieto e che intervenga con diverse azioni sui fattori principali di inquinamento e impegno esplicito a non aumentare la pressione fiscale locale, anche con l'avvio del federalismo fiscale.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca