Napoli: con la Tares economia al collasso

Per il presidente provinciale di Confcommercio, Pietro Russo, a Napoli a Napoli "le nuove tariffe superano del doppio o in certi casi addirittura del triplo quelle in vigore negli altri grandi Comuni".

23 settembre 2013

"Gli aumenti generati dalla Tares porteranno al collasso un'economia già in seria difficoltà. Avevamo detto, prima della sua approvazione, che questa tassa sarebbe stata una sciagura per la città e l'allarme lanciato in questi giorni dal Copaff e dal suo esponente (Commissione tecnica paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale conferma le nostre aspettative più nere, ndr)". Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli. "Parliamo di aumenti insostenibili, anche di oltre il 400%, soprattutto per le attività commerciali e, di conseguenza, per una vasta fascia della cittadinanza. E' vero che la Tares è stata voluta dal governo, ma a Napoli le nuove tariffe superano del doppio o in certi casi addirittura del triplo quelle in vigore negli altri grandi Comuni italiani. E - continua Russo - il risultato è sotto gli occhi di tutti, con un servizio decisamente carente. Ancora una volta i cittadini pagano di più per avere di meno".