Con “Natale in Vetrina” negozi vestiti a festa a Trieste

Dal 10 al 20 dicembre i consumatori potranno votare su Facebook la vetrina più bella. Paoletti: “speriamo in un ritorno alla ‘quasi normalità’”.

12 novembre 2021

Si chiama “Natale in Vetrina” l’iniziativa ideata dal Gruppo Commercio di Confcommercio Trieste, presentata il 12 novembre scorso nel corso di una conferenza stampa. L’obiettivo è incoraggiare lo shopping nei negozi cittadini, contribuendo al tempo stesso a  valorizzare offerta commerciale e attrattività del territorio nel periodo prenatalizio.

“Auspichiamo - ha premesso in apertura il presidente di Confcommercio Trieste, Antonio Paoletti - che questo Natale rappresenti in primis un momento importante per le nostre attività economiche che necessitano di una ripartenza a pieno regime dopo la lunga partentesi negativa determinata dalla pandemia. Al di là di ciò confidiamo comunque che queste festività sanciscano, per quanto possibile, un ritorno alla ‘quasi normalità’”.

“Natale in Vetrina”, aperto a tutti i negozianti, premierà la vetrina con il migliore allestimento a tema natalizio. I punti vendita interessati hanno tempo sino al 30 novembre per partecipare, compilando il modulo presente sulla pagina Facebook della Confcommercio giuliana. Il negoziante, al quale verranno quindi consegnati una bandiera con il logo di Confcommercio Trieste e un adesivo con il nome dell’iniziativa, dovrà poi inviare la fotografia della sua vetrina entro il 7 dicembre all’indirizzo mail gianluca.wolf@confcommerciotrieste.it.

In seguito, dal 10 al 20 dicembre, ha spiegato Elena Pellaschiar, referente del Gruppo Commercio, “i consumatori potranno votare il punto vendita a loro giudizio più meritevole sull’apposito spazio del gruppo Facebook ‘Te son de Trieste se…’, partner dell’iniziativa, dove saranno pubblicate le immagini di tutti i punti vendita partecipanti”. Il titolare del negozio che avrà ricevuto il numero maggiore di “like” sarà premiato con una targa.