Nelle imprese aumenta l'offerta di lavoro

Nelle aziende dell'industria e dei servizi privati con almeno 10 dipendenti il tasso di posti vacanti risulta pari allo 0,7 per cento nel primo trimestre di quest'anno, con un incremento di 0,1 punti percentuali rispetto al primo trimestre del 2009.

23 giugno 2010

Aumenta l’offerta di posti di lavoro nelle imprese dell’industria e dei servizi privati con almeno dieci dipendenti. Nel primo trimestre di quest’anno, il tasso di posti vacanti risulta infatti pari allo 0,7%, con un incremento di 0,1 punti percentuali rispetto al primo trimestre del 2009. Lo fa sapere l’Istat in una nuova rilevazione, sottolineando che si tratta di una dato previsivo e che può anticipare un’evoluzione positiva dell’occupazione.

“Si evidenzia una ripresa del mercato del lavoro - ha commentato il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, durante una conferenza stampa con il presidente dell’Istat, Enrico Giovannini nella sede dell’Istituto - anche se c’è il pericolo di non soddisfare tempestivamente le vacancy pure a causa della carenza di professionalità richieste”.