Nuova sede per Confcommercio Enna

Inaugurata, alla presenza del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e del presidente di Confcommercio Sicilia Roberto Helg, la nuova sede dell'Ascom di Enna. A seguire, convegno dedicato al commercio e allo sviluppo nella sicurezza e nella legalità.

14 febbraio 2008
Nuova sede per Confcommercio Enna

E’ stata inaugurata, alla presenza del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e del presidente di Confcommercio Sicilia Roberto Helg, la nuova sede del Sistema confcommercio della provincia di Enna. Dopo la cerimonia di inaugurazione si è tenuto un convegno dedicato al commercio e al suo sviluppo nella sicurezza e nella legalità.

Il presidente Sangalli, nel suo discorso (vedi testo allegato N.d.R.), ha voluto sottolineare, ringraziando per questo il presidente dell’Ascom siciliana Maurizio Prestifilippo, l’importanza di legare “all’inaugurazione della nuova sede un confronto pubblico sui temi della legalità e della sicurezza e sul contrasto di ogni forma di criminalità�. Sangalli ha ribadito che sul terreno della lotta alla criminalità c’è ancora molto da fare soprattutto al Mezzogiorno: “in questo quadro non possono e non devono esserci divisioni. Bisogna mantenere costantemente alta la tensione, la vigilanza, l’impegno, così come della necessità di far leva sulla collaborazione attiva e costante fra la magistratura, le forze dell’ordine e i cittadini, i lavoratori, le imprese�.