Nuovo ingresso in Confcommercio Bari

L'Associazione delle Guide Turistiche di Puglia, G.T. Conf-Bat, è entrata ufficialmente a far parte dell'universo di Confcommercio Bari/B.A.T.

22 gennaio 2014

"Guide Turistiche di Puglia, uniamoci". Più che uno slogan potrebbe essere la strategia dell'associazione provinciale G.T. Conf-Bat, entrata ufficialmente a far parte dell'universo di Confcommercio Bari/B.A.T. e che punta a dar vita a intese simili su tutto il territorio pugliese ed al confronto istituzionale con l'Assessorato regionale guidato da Silvia Godelli, come annunciato nel corso del primo meeting di promozione turistica nel territorio della B.A.T. "Del resto – spiega il presidente della neonata associazione, Gianluca Laforgia – finalmente anche in Puglia è stata emanata una legge regionale che ufficializza la nostra professione con un apposito albo". "Siamo convinti che riordinare un settore che soffre per l'abusivismo e la mancanza di un tariffario ufficiale – dice Laforgia – possa essere da slancio a tutta la filiera legata al turismo in Puglia e creare sbocchi professionali interessanti nei campi ambientali, naturalistici, storici e culturali. Da qui l'esigenza di fare capo ad un'associazione riconosciuta a livello interprovinciale, quale Confcommercio Bari/B.A.T., per dar forza ulteriore alla rappresentanza". Tesi condivise dal direttore generale di Confcommercio Bari/B.A.T., Leo Carriera: " non solo si va a rafforzare sempre di più la presenza sul territorio della nostra associazione – aggiunge – ma si uniscono le forze di tutti gli operatori del turismo per una serie di azioni e iniziative che saranno immediatamente messe in essere  a favore dello sviluppo di un settore che per la Puglia è volano di sviluppo e che deve creare necessariamente ulteriori prospettive dal punto di vista occupazionale ed economico".