Nuovo presidente per Confartigianato

Giorgio Merletti è stato eletto presidente di Confartigianato Imprese per il periodo 2012-2016. Prende il posto di Giorgio Guerrini.

11 dicembre 2012

2012-2016 dall'assemblea della Confederazione che rappresenta 700mila artigiani e pmi. Merletti succede a Giorgio Guerrini, che ha guidato Confartigianato dal 2004 e al quale il neo presidente ha rivolto il ringraziamento per l'impegno dedicato alla valorizzazione e allo sviluppo dell'artigianato e delle piccole imprese. Un impegno che Merletti ha dichiarato di voler onorare, indicando le linee dell'azione confederale. ''In questa difficile fase della nostra economia - ha sottolineato - serve uno sforzo eccezionale per costruire un contesto favorevole alle potenzialità imprenditoriali del nostro Paese, per irrobustire il tessuto produttivo dell'artigianato e delle piccole aziende, per migliorarne la capacità competitiva e consentire loro di uscire dalla crisi".