Oltre 30 milioni di euro per lo sviluppo delle pmi ascolane

Confcommercio Ascoli Piceno, Banca Intesa e Carisap hanno firmato un accordo che prevede lo stanziamento di 32 milioni di euro per la realizzazione di progetti volti allo sviluppo delle piccole e medie imprese del territorio.

14 dicembre 2006
32 MILIONI DI EURO PER FINANZIARE LO SVILUPPO TERRITORIALE ED IMPRENDITORIALE

Oltre 30 milioni di euro per lo sviluppo delle pmi ascolane

Banca Intesa, Carisap e Confcommercio della provincia di Ascoli Piceno hanno firmato un  accordo che prevede lo stanziamento, da parte degli istituti di  credito, di 32 milioni di euro per la realizzazione di progetti volti allo sviluppo delle piccole e medie imprese del  territorio.

L’iniziativa - informa un comunicato di Confcommercio - intende sostenere  finanziariamente ed operativamente progetti di sviluppo dell’imprenditoria locale e iniziative di riqualificazione territoriale che possono aumentare la competitività economica e la qualità della vita e dell’ambiente. Banca Intesa ha messo a disposizione un plafond complessivo di 27 milioni di euro per finanziare la realizzazione di progetti cantierabili di soggetti pubblici e privati. Carisap, a sua volta, ha contribuito con un  ulteriore plafond di cinque milioni di euro.

La graduatoria e la selezione delle idee e dei progetti saranno realizzate da un nucleo tecnico di valutazione, che terrà conto di cinque criteri: bancabilità, rilevanza  territoriale, aggregazione e partnerariato, innovazione, internazionalizzazione.