Otto milioni di euro per aziende e manager in difficoltà

Manageritalia e Confcommercio, assieme a Confetra, Assologistica e Federalberghi, hanno sottoscritto un accordo quadro per il sostegno e lo sviluppo professionale dei manager e delle aziende del terziario privato.

30 aprile 2010
Apc-Crisi/Manageritalia e Confcommercio:8mln ad aziende in difficoltà Accordo quadro operativo dal primo marzo

Fino ad otto milioni di euro per le aziende e i manager in difficoltà. Manageritalia e Confcommercio, assieme a Confetra, Assologistica e Federalberghi, hanno sottoscritto a fine 2009 un accordo quadro per il sostegno e lo sviluppo professionale dei manager e delle aziende del terziario privato, rendendo disponibili, attraverso il Centro di Formazione Management del Terziario fino a 8 milioni di euro nel biennio dicembre 2009-novembre 2011 per aiutare manager e aziende in difficoltà. L'intera gestione del programma di formazione e consulenza é stata affidata al Cfmt. “L?accordo, operativo a partire dal primo marzo 2010, vuole aiutare concretamente manager e imprese del terziario - si legge in una nota congiunta - colpiti dalla crisi economica e finanziaria con un percorso mirato a sviluppare competenze professionali, sensibilità e capacità di innovazione, utili ad affrontare scenari di mercato sempre più competitivi”.