Paoletti al vertice di Euro-Med TDS

Il presidente della Commissione Consiliare per l'Internazionalizzazione di Confcommercio è stato eletto a Parigi al vertice dell'Iniziativa Euro-Mediterranea Commercio e Servizi.

28 novembre 2007
Paoletti al vertice di Euro-Med TDS

Un importante risultato per l’Italia all’Assemblea generale di Euro-Med TDS, Iniziativa Euro-Mediterranea Commercio e Servizi, appena conclusa a Parigi. Antonio Paoletti, presidente della Camera di Commercio di Trieste e della Commissione Consiliare per l’Internazionalizzazione di Confcommercio, è stato eletto all’unanimità dal Comitato esecutivo a presidente. Candidato dalla Camera di Commercio di Parigi e dai partner dell’Unione Europea, Paoletti ha avuto i voti unanimi del Board, nel quale siedono importanti leader economici di Egitto, Marocco, Albania, Francia. Membri di Euro-Med TDS sono 26 tra organizzazioni nazionali di imprenditori e Unioni delle Camere di Commercio. Il professor Luigi Troiani è stato riconfermato dall’Assemblea segretario generale.

Importanti le decisioni prese dall’Assemblea, in particolare l’ammissione come membro dell’Unione del Commercio di San Marino, l’istituzione della “Scuola Euro-Mediterranea dell’economia dei Servizi�, il lancio dell’Osservatorio economico euro-mediterraneo,  l’avvio operativo della piattaforma di Domanda e Offerta attraverso la società Eumed Tradenet.