Per l'Expo un progetto Ict da 144mila euro

Il protocollo d'intesa è stato firmato da Expo 2015 Spa, Confindustria, Camera di Commercio di Milano, Assolombarda e Unione-Confcommercio Milano.

30 luglio 2010
EXPO: PRESENTATO PROGETTO ICT DA 144MILA EURO = (AGI) - Milano, 29 lug

Una 'porta d'ingresso' unica ad Expo 2015. Questo il senso di un progetto ICT (Progetto strategico ICT per l'Expo 2015) che garantirà ai visitatori dell’Esposizione universale informazioni complete sul web, integrate ed accessibili a tutti e costerà 144mila euro (sostenuto dai 5 promotori). Il protocollo d'intesa è stato firmato a Milano da Expo 2015 SPA, Confindustria, Camera di Commercio di Milano, Assolombarda e Unione - Confcommercio Milano. Il coordinamento del progetto si svilupperà nell'arco di 9-12 mesi. A firmare il protocollo Diana Bracco (Confindustria), Carlo Sangalli e Bruno Ermolli (Camera di Commercio Milano), Renato Borghi (Confcommercio Milano), Alberto Meomartini (Assolombarda) e Giorgio Rapari (Unione - Confcommercio Milano) assieme all’ad di Expo 2015 Giuseppe Sala.

Il sistema permetteraà di fruire, grazie all’interconnessione tra i diversi siti, delle diverse applicazioni dei singoli operatori (ferrovie, aeroporti, accoglienza turistica, musei, beni culturali e così via). Il visitatore, dunque, già nel percorso di avvicinamento ai sei mesi dell’Esposizione, avrà l’opportunità di integrare la futura esperienza sul luogo con la navigazione online.