PIL: POSSIBILE REVISIONE AL RIBASSO

Anche Confcommercio dovrebbe rivedere al ribasso le stime del Pil italiano per il 2008. Da una iniziale previsione dell'1,4 per cento, l'Ufficio Studi prevede un taglio all'1,2-1,3 per cento.

23 gennaio 2008
Pil: nel 2008 possibile calo tra l’1,2% e l’1,3%

Anche la Confcommercio come i principali organismi nazionali e internazionali è in procinto di rivedere al ribasso le stime del Pil italiano per il 2008. Da una iniziale previsione dell’1,4%, l’Ufficio Studi della Confcommercio prevede un taglio all'1,2-1,3%. Tuttavia, secondo il responsabile Mariano Bella, le previsioni ufficiali saranno fornite a febbraio. “Il momento è caratterizzato da incertezza le previsioni oggi sono intorno all’1%. Noi conserviamo al momento la nostra previsione all'1,4% anche se probabilmente dovremo limarla anche noi. La crescita del 2008 potrebbe, quindi, essere molto modesta e dipenderà anche da come finirà il 2007. Le prossime previsioni le daremo a febbraio e probabilmente si attesteranno intorno all’1,2-1,3%�.