Pmi: sospesi debiti per quasi 10 miliardi

Pmi: sospesi debiti per quasi 10 miliardi

Il Ministero dell'Economia comunica che le domande pervenute al 31 marzo sono state circa 170mila, per un debito residuo pari a oltre 50 miliardi. Già accolte quasi 130mila domande per circa 9,5 miliardi di mutui e leasing sospesi.

DateFormat

4 maggio 2010
Le domande di sospensione di debiti pervenute al 31 marzo da parte delle pmi sono state circa 170mila per un debito residuo pa

Le domande di sospensione di debiti pervenute al 31 marzo da parte delle pmi sono state circa 170mila per un debito residuo pari a oltre 50 miliardi. Si tratta di circa il 15% dello stock complessivo di debiti delle pmi verso il sistema bancario. Lo ha reso noto il Ministero dell’Economia segnalando che, tenendo conto dei tempi di istruttoria (circa 30 giorni), sono già state accolte quasi 130 mila domande per circa 9,5 miliardi di mutui e leasing sospesi. L’ultima scadenza per presentare domanda di sospensione è il 30 giugno. Hanno deliberato l'adesione all’avviso comune firmato con l’Abi molte Camere di Commercio e le seguenti Regioni: Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, Valle d'Aosta, Abruzzo, Sardegna e l’Istituto di Credito Sportivo. Eventuali altre delibere dovranno essere inviate al Dipartimento del Tesoro non oltre il 17 maggio.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca