Poletti: "Con il Jobs Act diamo certezze e voglia d'investire alle imprese"

12 dicembre 2014

Con il Jobs act, la riforma del mercato del lavoro "dobbiamo riuscire a produrre una situazione di certezza per le imprese. E con queste nuove norme la avranno: pensiamo che questo produca la possibilità di fare investimenti". Lo ha affermato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, nella conferenza stampa al termine del Consiglio europeo sul lavoro a Bruxelles. Gli effetti della riforma "richiedono del tempo", ma secondo Poletti è molto importante che già "nella prima fase si cominci a percepire molto forte il cambiamento di quadro". Poi, "se le cose andranno come pensiamo questo aiuterà anche ad avere più lavoro". Inoltre le attese di ricadute positive del governo derivano anche dall'effetto contestuale delle legge di Stabilità, perché "abbiamo messo risorse importanti per promuovere il contratto a tutele crescenti. La riforma del lavoro e la legge di bilancio combinate possono produrre un effetto importante".