Pordenonelegge, al via la diciassettesima edizione

Quest'anno l'Ascom Confcommercio sarà sponsor e partner di quattro eventi della Festa del Libro con gli Autori in programma fino a domenica 18 settembre.

12 settembre 2016

Da mercoledì 14 settembre è tempo di "Pordenonelegge 2016", la 17^ edizione della Festa del Libro con gli Autori in programma fino a domenica 18 in oltre 40 location del centro storico cittadino, con 310 eventi e più di 500 protagonisti della scena letteraria italiana e internazionale, e con un record assoluto di anteprime: ben 45 novità che grandi ospiti italiani e stranieri, con le loro case editrici, hanno deciso di ‘regalare' al pubblico di Pordenone. E' dedicato a "La scrittura e la vita", un'emozionante festa di parola e letture con Dacia Maraini e Piera Degli Esposti, l'evento inaugurale di mercoledì: alle 18.30 al Teatro Verdi appuntamento con l'intervista a Dacia Maraini condotta dal direttore artistico di pordenonelegge, Gian Mario Villalta: l'occasione per ripercorrere una vita vissuta e scritta con intensità, con curiosità, con passione. L'ouverture può contare sulla partecipazione straordinaria di Piera Degli Esposti, chiamata a interpretare, con un gesto di complicità e amicizia, alcune pagine scelte tra le più vive dell'opera di Dacia Maraini. In serata, alle 21 nel Convento di San Francesco, l'omaggio al Premio Campiello con la vincitrice 2016 Simona Vinci. Organizzata dalla Fondazione Pordenonelegge.it, la 17^ Festa del Libro con gli Autori è promossa in collaborazione con la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e con la Camera di Commercio I.A.A. di Pordenone, la Provincia di Pordenone, il Comune di Pordenone, la Fondazione CRUP, Pordenone Fiere, Cinemazero, FriulAdria Crédit Agricole.

Quest'anno l'Ascom Confcommercio-imprese per l'Italia di Pordenone sarà sponsor e partner di 4 eventi:

Mercoledì 14 settembre ore 16.30‑ Palazzo Camera Commercio, Sala Convegni – C.so V. Emanuele

"Dall'idea all'impresa". Incontro con Fabio Fulvio. Presenta  Lorenzo Cardin.

Venerdì 16 settembre  ore 18.30 – Palazzo Klefisch- Piazza della Motta

"Consumare carne". Incontro con Marco Ciot. Presenta Lorenzo Cardin.

Sabato 17 settembre ore 15 – Palazzo  Camera Commercio, Sala Convegni – C.so V.Emanuele

"Scusate il ritardo". Incontro con Gianni Pittella. Presenta Alberto Marchiori.

Sabato 17 settembre ore 16.00 – Teatro Verdi

"I segreti di Istanbul". Incontro con Corrado Augias. In collaborazione con premio Hemingway Lignano Sabbiadoro.