Prezzi alla produzione in crescita, "frenata" mensile

Prezzi alla produzione in crescita, "frenata" mensile

I dati Istat indicano che a luglio i prezzi sono aumentati del 3,9 per cento su base annua mentre sono scesi dello 0,1 per cento su base mensile. Si tratta del rialzo annuo più alto dall'ottobre del 2008.

DateFormat

2 settembre 2010
I dati Istat indicano che i prezzi alla produzione dei prodotti industriali a luglio sono scesi dello 0,1%, rispetto a giugno

I dati Istat indicano che i prezzi alla produzione dei prodotti industriali a luglio sono scesi dello 0,1%, rispetto a giugno e sono invece aumentati del 3,9% su base tendenziale. Si tratta del rialzo annuo più alto dall’ottobre del 2008, mentre a livello mensile si nota un primo “raffreddamento” dopo una serie di variazioni positive che proseguiva da settembre 2009. Nel confronto tra la media degli ultimi tre mesi (periodo maggio-luglio) e quella dei tre mesi precedenti l’indice è aumentato dell’1,7%. L’indice relativo ai prezzi dei prodotti venduti sul mercato interno ha registrato una diminuzione congiunturale dello 0,1% e un aumento tendenziale del 4,1%. Nella media degli ultimi tre mesi l'indice è cresciuto dell'1,6% rispetto alla media dei tre mesi precedenti. Per i beni venduti sul mercato estero l’indice ha segnato una diminuzione dello 0,1% in termini congiunturali ed un aumento del 3,4% in termini tendenziali. Nella media degli ultimi tre mesi l’indice è cresciuto dell'1,7% rispetto ai tre mesi precedenti.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca